I saluti delle scuole primarie

Le scuole primarie hanno organizzato momenti di condivisione del lavoro di questo anno scolastico.

Le scuole primarie L. Il Magnifico e E. De Amicis hanno organizzato varie manifestazioni per salutare  i genitori e poter dare mostra di un percorso significativo dell’anno scolastico ormai arrivato alla fine.

La scuola De Amicis ha scelto di creare un musical in cui  ha accompagnato gli spettatori in un viaggio intorno al mondo. I protagonisti hanno visitato: la Spagna, l’Africa, l’India, gli Stati Uniti d’America, Portorico e l’Italia, entrando in contatto con le popolazioni locali e conoscendone gli usi, i costumi e le tradizioni. Il filo conduttore di tutto lo spettacolo è stato il tema dell’inclusività e la valorizzazione delle diversità e della ricchezza di ognuno.

La festa delle classi prime

Lo spettacolo teatrale della Scuola De Amicis

La scuola L. Il Magnifico ha scelto percorsi specifici per classi parallele, alcuni hanno impostato la manifestazione sull’attività motoria e sull’espressione del gioco e lo sport come elementi fondanti dell’integrazione sociale, del rispetto di sé e dell’altro e come capacità di relazione tra pari

.

Altre classi hanno privilegiato la musica, il canto e la danza per valorizzare le differenze di ognuno attraverso la  creatività e l’espressività.

Classe 2 A

Classe 2A

La classe 2A

Il treno dei diritti, classe 2C

classe 2B

classi terze. Spettacolo nel piazzale

classi terze

Lo spettacolo delle classi terze nel piazzale della scuola.

Classi 5A, 5B, 5C della L. Magnifico

Plesso "E. De Amicis"