Pronti, attenti, via…

Il 16 settembre la scuola è ripartita dopo la pausa estiva e alla Scuola primaria sono state predisposte le attività di accoglienza per le varie classi. La  scuola De Amicis si è data un tema unico: Le Olimpiadi, per cominciare attraverso giochi e attività ludiche. Questo nuovo anno è partito all’insegna del gioco, dello sport e del divertimento.Le Olimpiadi per ricominciare, Scuola De Amicis

Poggioolimpiadi

Nella Scuola L. Il Magnifico oltre le caratteristiche attività di accoglienza si è assistito all’inaugurazione del nuovo pavimento del giardino in sintetico.

Per i bambini trovare questa novità è stata una grande emozione e ha scaturito la voglia di correre e di utilizzarlo immediatamente per scoprirne caratteristiche e novità.

L’inaugurazione è stata presenziata dal Sindaco Palandri, dall’Assessore Cataldi, unitamente alla nuova Preside, Dott.ssa Silvia Torrigiani,  che i bambini hanno avuto modo di incontrare per la prima volta.

Il nostro Istituto oltre a dare il benvenuto alla nuova Dirigente saluta il Dott. Lattanzi che in due anni ha dato un grande stimolo all’innovazione didattica del nostro Istituto.

inaugurazione del pavimento sintetico

il taglio del nastro