Il Centro Sportivo Scolastico dell’Istituto Filippo Mazzei ha ospitato la neo campionessa olimpica, Vittoria Guazzini. Ha incontrato le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Festeggiamenti con i ragazzi
Dopo l’organizzazione della campestre d’Istituto (22 ottobre) e la partecipazione alla campestre del Trofeo Atletica Campi con oltre 150 ragazzi (5 novembre), nella mattinata di venerdì 8 novembre 2024, il Centro Sportivo Scolastico ha proposto un’ulteriore esperienza ai propri ragazzi: un incontro con la Campionessa Olimpica della disciplina Madison di ciclismo su pista, Vittoria Guazzini.
Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato Vittoria in palestra. I ragazzi hanno potuto conoscere più da vicino la campionessa attraverso tante domande che si sono preparati in occasione di questo incontro speciale. E’ stata un’intervista ricca di curiosità e dettagli. Vittoria ha risposto con estrema disponibilità e cura alle domande ideate dalle varie classi. Si è soffermata su temi significativi come l’importanza di conciliare sport e studio, la sicurezza stradale in bicicletta e la costanza necessaria per inseguire i propri sogni. Al termine dell’incontro i ragazzi hanno potuto vedere da vicino la fantastica medaglia d’oro vinta e fare foto con lei. La campionessa è stata poi letteralmente assediata per gli autografi.
L’Istituto ha ricambiato la sua gentilezza e disponibilità donandole un suo ritratto realizzato dal Prof. Carretta.
Luoghi
Via Don Lorenzo Milani, 2/4, Poggio a Caiano - PO
0